Ospite del Tonight Show with Jimmy Fallon, Tom Holland ha confermato ufficialmente che Spider-Man 4 si farà, e che le riprese del nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios inizieranno la prossima estate.
Di seguito tutte le informazioni sul film:
Indice
Quando uscirà Spider-Man 4?
Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che il cinecomic uscirà al cinema il 24 luglio 2026, una settimana dopo il nuovo film di Christopher Nolan (del quale sarà co-protagonista insieme a Matt Damon) e due mesi dopo l’uscita di Avengers: Doomsday (maggio 2026).
Tom Holland ha confermato che le riprese inizieranno la prossima estate:
Sì, Spider-Man 4 si farà. Inizieremo le riprese la prossima estate, abbiamo tutto pronto. Ci siamo quasi. È davvero entusiasmante, non vedo l’ora.
Quale sarà la trama?
Pare che, inizialmente, i Marvel Studios volessero una trama urban legata agli eventi di Daredevil: Born Again e alle conseguenze dell’ascesa di Kingpin come sindaco di New York, che avrebbe messo al bando Daredevil e Spider-Man insieme agli altri vigilanti della Grande Mela.
Sony Pictures ha insistito invece per realizzare un blockbuster gigantesco, motivo per cui – secondo gli ultimi rumor – la nuova versione della trama sarà una storia multiversale che potrebbe includere Venom di Tom Hardy e Knull il dio dei simbionti come villain.
Tom Holland ha parlato della trama dicendo:
Tutto quello che posso dire è che Spider-Man 4 si farà. Stiamo lavorando al concept da molto tempo, e ora penso che sia abbastanza forte da andare avanti. L’idea per la trama è davvero folle. È un po’ diversa da tutto ciò che abbiamo fatto finora, ma penso che i fan reagiranno molto bene.
Quali attori saranno nel cast?
Ovviamente Tom Holland tornerà nei panni del protagonista Peter Parker alias Spider-Man, e secondo The Hollywood Reporter tornerà anche Zendaya nel ruolo di MJ. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il possibile ritorno di Jacob Batalon come Ned.
Secondo alcuni insider, Sony Pictures starebbe addirittura pensando di riportare in scena Tobey Maguire ed Andrew Garfield dopo l’enorme successo del film precedente.