Ospite del Rich Roll Podcast, Tom Holland ha ricordato come Robert Downey Jr. si è fatto avanti e lo ha aiutato durante le sue prime riprese come Peter Parker nel film Captain America: Civil War (2016):
Quando è arrivato il mio turno e dovevo girare le mie scene con Downey…. beh, é stato davvero assurdo, gli sono davvero grato. Quando ho fatto il mio provino, erano otto pagine di dialoghi. Una scena lunghissima, era andata alla grande.
Il mio agente mi aveva detto di imparare tutte le battute a memoria ma, una volta che ho dovuto provarla con Downey, lui ha iniziato a improvvisare e ha cambiato quasi tutto ed é stato fantastico cavalcare quell’onda. Ho seguito la sua guida e abbiamo improvvisato insieme.
Holland ha poi continuato:
Poi sono andato sul set dopo avere avuto il lavoro, ma la mia parte era stata nettamente ridotta rispetto alla scena dell’audizione che avevamo provato insieme, erano circa due pagine. Downey allora si è fatto avanti e ha chiesto: ‘Dove sono tutte le battute del ragazzo?’
È stato lui ad insistere per inserire la scena completa che avevamo provato al provino, dicendo ai fratelli Russo che avrebbero anche potuto tagliarla in seguito ma che si sarebbero resi conto di volerla tenere, una volta girata. E alla fine é stato così, l’hanno inserita tutta. Gli sono debitore per questo.