In occasione del New York Comic-Con, il presidente dei DC Studios James Gunn è salito sul palco per aggiornare i fan sui prossimi progetti del DC Universe tra cui la serie animata Creature Commandos (dicembre 2024), il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (autunno 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (2026).
Indice
Creature Commandos
In occasione dell’evento è stato rilasciato il nuovo trailer ufficiale, che include un primo sguardo a personaggi quali Clayface, Circe, Congorilla e tanti altri. La serie animata, composta da 7 episodi, debutterà sulla piattaforma di streaming Max il 5 dicembre.
La serie avrà “una specie di estetica dell’Europa orientale”, secondo Dean Lorey (executive producer). “Stavamo cercando di fare qualcosa che fosse in un certo senso concreta, ma con un po’ di stile. Ha un sacco di toni davvero molto scuri. Le palette sono davvero fantastiche. Ma come puoi vedere, è molto orientata all’azione. Si distingue da, diciamo, Harley Quinn e quel genere di serie animate. Sembra più adulta.”
Durante il panel, ognuno degli attori ha stuzzicato sui propri personaggi, molti dei quali sono stati descritti come “mostri complicati”. Alan Tudyk (interprete di Doctor Phosphorus) ha promesso: “Vedrete da dove vengono tutti, le loro origini ed è terrificante,” aggiungendo: “Ci sono momenti in cui sarete scioccati, inorriditi e commossi, e poi, dagli stessi personaggi, possono farvi ridere, e poi anche rabbrividire perché sono così violenti e incasinati.”
Superman
Gunn ha elogiato David Corenswet nei panni di Superman, descrivendolo come “un incredibile attore. Non credo che nessuno capisca davvero la profondità del talento di questo ragazzo, sia dal punto di vista drammatico che comico. È la migliore star d’azione fisica con cui abbia mai lavorato.”
Sull’uscita del trailer, Gunn ha detto: “Siamo nel mezzo della post-produzione. Non passerà molto tempo prima dell’uscita del trailer, ma non sarà molto presto.”
Infine, Gunn ha concluso dicendo: “Tutti i personaggi in questo film sono grandiosi, adorerete Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane ed Edi Gathegi come Mister Terrific. Ma penso che Krypto vi ruberà il cuore.”
Peacemaker S2
Le riprese della seconda stagione sono ancora in corso. “La nuova serie sta andando eccezionalmente bene,” ha detto Gunn. “Greg Mottola, regista di Superbad, ha diretto due dei migliori episodi di sempre, il 2 e il 3.”
Sulle doti attoriali di John Cena, Gunn ha aggiunto: “Onestamente, non ho mai visto nessuno che sia migliorato così tanto in così poco tempo. È stato fantastico nella prima stagione. In questa stagione è ancora meglio, ed è incredibile.”
Supergirl: Woman of Tomorrow
Gunn ha parlato di come il film sarà basato sul fumetto “Woman of Tomorrow” di Tom King, e lo ha definito “un’interpretazione completamente diversa e unica di un supereroe” prima di rivelare di aver appena visto il provino di alcune attrici per Ruthye, che sarà la co-protagonista insieme a Kara Zor-El (interpretata da Milly Alcock).
“Questo è un altro progetto che è stato semplicemente affascinato dall’inizio. La sceneggiatrice Ana Nogueira è arrivata e mi ha proposto la storia di Supergirl, ed è stata una delle migliori proposte che abbia mai sentito,” racconta Gunn. “È arrivata con la prima bozza della sceneggiatura che era fantastica, ed è diventata sempre migliore. Poi il regista Craig Gillespie è stato incredibilmente facile da gestire, e non vedo l’ora che esca.”
Gunn ha concluso dicendo: “È una struttura in tre atti, quindi è un po’ diversa dalla struttura, che in un certo senso attraversa varie storie, ma come tutti quei personaggi principali, i temi principali.”
Lanterns
Gran parte dell’attenzione di Gunn è stata rivolta alla star Aaron Pierre, il cui casting per John Stewart è stato annunciato di recente, e che il capo dei DC Studios ha anche rivelato essere stato quasi scelto per un altro personaggio: Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023).
“Aaron Pierre è qualcuno con cui volevo lavorare da molto tempo. È un attore straordinario e l’ho ammirato molto fin dall’inizio della sua carriera. Vederlo leggere con Kyle è stato uno di quei momenti miracolosi. Non mi interessa cosa dicono, adoro solo quello che dicono insieme,” ha detto.
“Quando abbiamo iniziato il DCU, le prime due settimane di direzione, ci siamo riuniti con un gruppo di scrittori, e Tom King era uno di quegli scrittori, ed eravamo in questa stanza, e abbiamo escogitato una sorta di concetto per Lanterns. È molto di più, è una serie molto concreta, una serie molto reale, il che è strano da dire di uno show di Lanterne Verdi. Ma sarà qualcosa che nessuno ha mai visto prima.”