Durante un Q&A al BFI London Film Festival incentrato sulla sua carriera, l’attrice Lupita Nyong’o (che ha interpretato Nakia) si è commossa quando è stata mostrata una clip del primo Black Panther (2018) con protagonista Chadwick Boseman.
Dopo che gli organizzatori hanno mostrato la clip del film, la Nyong’o ha affermato:
Non ho visto il film da quando è morto Chadwick. Il dolore è solo amor. Non c’è posto dove metterlo.Non scappo dalle lacrime o dal dolore. Ci si convive e basta.
Nyong’o ha rivelato di essere stata in trattative per recitare in un altro film Marvel, di cui non ha fatto il nome, quando il suo agente le ha detto che il regista Ryan Coogler era interessato a lei per il ruolo di Nakia:
Così ho telefonato a Ryan e mi ha raccontato questa storia su questo Paese africano immaginario e la sua idea di renderlo ancora più astuto e rilevante politicamente del fumetto su cui era basato. E quando ha finito, ho detto: ‘Aspetta, questo è un film Marvel? Questo è Disney?’
Lui ha annuito e io ho risposto: ‘È questo il tuo desiderio o è questo che hanno concordato?’ E lui ha detto: ‘No, no, no, sono a bordo!’ Quindi sapevo fin dall’inizio che eravamo su qualcosa di incredibile. E se ci lasciano fare questa cosa, se la facciamo franca, sarà fantastico.