L’episodio 5 di Agatha all Along ha finalmente rivelato l’identità del misterioso ragazzino interpretato da Joe Locke: si tratta proprio di Billy, figlio di Wanda Maximoff e Visione apparso da bambino in WandaVision (2021) e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) insieme al fratello gemello Tommy.
Nell’episodio 6, uscito stanotte, vengono rivelate le origini di Billy Maximoff.
La puntata inizia con William Kaplan al suo bar mitzvah, dove incontra una veggente: si tratta di Lilia Calderu (Patti LuPone), che gli legge la mano e gli rivela che la sua linea della vita è spezzata in due. Crea poi per lui un amuleto con un serpente e lo mette nel cappotto di William: si tratta dell’incantesimo del Sigillo di Billy (che infatti a fine puntata lo distruggerà), Lilia non lo ricordava perché funziona anche sulla strega che lo ha lanciato.
Non è chiaro il motivo per cui Lilia abbia deciso di creare questo sigillo, forse i suoi poteri di divinazione le hanno fatto intuire il destino di William e l’ingresso di Billy, e ha voluto proteggerlo in qualche modo dalla possibilità che Agatha volesse sfruttarlo o che le conseguenze dei gesti di Wanda avessero ripercussioni su di lui.
Più avanti, William muore in un incidente stradale nei pressi di Westview, e il suo corpo diventa il contenitore dello spirito di Billy Maximoff, che inizia così una nuova vita senza comprendere bene chi realmente sia. Non ricorda infatti il passato di William, né ricorda qualcosa del suo passato nell’illusione di Westview. Capisce però subito di avere dei poteri: i poteri di Wiccan.
Durante la puntata si scopre che non ha conosciuto solo Lilia, ma anche che seguiva il canale YouTube sulla skincare di Jennifer Kale (Sasheer Zamata) e che alla morte di William era presente la detective Alice Wu-Gulliver (Ali Ahn).