Nel corso di un’intervista con TMZ, Connor Storrie ha commentato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC uscito al cinema pochi giorni fa.
Nel finale, Arthur Fleck viene avvicinato da un inquietante ragazzo (interpretato da Connor Storrie) nei corridoi dell’Arkham State Hospital. Il ragazzo pugnala Arthur, che – dopo l’ennesima visione onirica musicale – muore a terra in una pozza di sangue.
A riguardo, Storrie ha detto:
Mi è sembrato molto chiaro che questo è il film di Joaquin. È dedicato ad Arthur. Ho visto il mio posto in questo. E il finale è una parte della storia di Arthur, perché sovverte le aspettative su ciò che diventerà. Penso sia stata una scelta coraggiosa.
Sulla possibilità che il suo personaggio diventi il nuovo Joker, l’attore ha riflettuto dicendo:
Non stavo nemmeno considerando cosa potesse significare o dove potesse andare a parare. Ovviamente il Joker ha un seguito enorme. Ho solo pensato a godermi quel momento sul set, senza pensare a cosa succederà dopo.
Non riuscivo a credere di essere lì e di fare quello che stavo facendo. Era tutto così segreto. Non sapevo nient’altro del film, a parte quella scena. Non ho detto niente a nessuno per due anni.