Qualche settimana fa è stato annunciato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi del 2021) è stato scelto per dirigere Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland che verrà prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, ci sono forti possibilità di rivedere Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film nei panni di Spider-Man, con un ruolo “ancora più esteso” rispetto a No Way Home.
Da quanto ho capito, Tom avrà il costume con il simbionte nei prossimi anni e potrebbe averlo per più film di Spider-Man. Per quanto riguarda Tobey ed Andrew… ho sentito che ci sono forti possibilità di rivederli [nel film] con un ruolo più esteso.
Inoltre, secondo l’insider, in questo quarto capitolo ci saranno diversi simbionti come antagonisti secondari e la trama partirà con un contesto molto urban, ma si evolverà rapidamente in una storia multiversale.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma stando a quanto riferito dall’insider DanielRPK, Marvel e Sony erano in contrasto sulla storia: da una parte Kevin Feige voleva un film più realistico e “street”, mentre dall’altra Amy Pascal voleva “un blockbuster gigantesco” e stava addirittura pensando di riportare in scena Tobey Maguire ed Andrew Garfield.