Nelle ultime ore è trapelata online la trama completa di Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios che uscirà al cinema a febbraio 2025, dopo che gli spettatori di un recente test screening hanno rivelato su Reddit parecchie informazioni.
Il leak contiene non solo la trama del film, ma anche i cameo e la scena post-credits. Vi invitiamo a proseguire con la lettura solo se non avete paura degli SPOILER.
Il film inizia con Sam Wilson (Anthony Mackie) e Joaquin Torres (Danny Ramirez) in missione per sconfiggere la Serpent Society e recuperare un lotto di Adamantio rubato. Sidewinder (Giancarlo Esposito) prende degli ostaggi e Sam combatte un cattivo con “coltelli dorati” (dovrebbe essere Cobra, interpretato dal wrestler Seth Rollins). La Serpent Society viene sconfitta e il villain di Giancarlo Esposito riesce a scappare, presumibilmente per tornare nella futura serie Disney+ in cui l’attore ha svelato che apparirà.
Dopo questa breve apertura, l’attenzione si sposta sul Presidente Thaddeus Ross (Harrison Ford), il quale scampa ad un attentato alla sua vita organizzato da Isaiah Bradley (Carl Lumbly), che però Sam scopre essere stato ipnotizzato da Samuel Sterns alias Il Capo (Tim Blake Nelson).
Captain America scopre che Ross stava morendo, motivo per cui si è rivolto a Sterns per cercare aiuto. Sterns lo ha salvato con il siero di Hulk, che Ross tenta di tenere a bada con dei lecca-lecca per calmarsi (che usa al posto dei suoi famosi sigari).
Nel corso della trama le tensioni tra Stati Uniti e Giappone continuano a crescere a causa di una disputa sull’Adamantio che potrebbe portare alla Terza Guerra Mondiale. Tutto il film è incentrato sulle tensioni di questo conflitto e sui diritti per la nuova “isola” sorta dai resti di Tiamut il Celestiale (dal quale arriva l’Adamantio).
Nel film saranno presenti dei cameo di Bucky (Sebastian Stan) e Amadeus Cho (interpretato da Logan Kim).
Un nuovo attacco terroristico al Presidente porta Ross a rivelare al mondo di essere Red Hulk, che si trasforma proprio nel bel mezzo di una conferenza stampa.
Rhulk e Captain America combattono all’interno della Casa Bianca, in un gigantesco scontro che porta Ross ad essere arrestato e rinchiuso nel Raft, la prigione di massima sicurezza per superumani, dove riceve la visita della figlia Betty Ross (Liv Tyler).
Il film finisce con Sam e Joaquin che decidono di fare visita al Wakanda per ottenere nuove costumi in Vibranio. La scena post-credits rivela che Sterns ha condotto esperimenti con il siero di Hulk su varie persone, ignare della cosa, tra cui Amadeus Cho. Il villain avverte Captain America dell’arrivo di qualcosa di “grosso e cattivo”.
L’insider DanielRPK sostiene che la scena getta le basi per il rumoreggiato film su World War Hulk, e che si collegherà alla Saga del Multiverso.