Qualche settimana fa è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (clicca qui per leggerle).
Intervistata da Apple Music, la co-protagonista Lady Gaga ha rivelato che il film ha ispirato la produzione del suo nuovo album, chiamato “Harlequin”. L’attrice ha infatti parlato della “profonda esperienza” che ha avuto interpretando Lee, spiegando come la sua interpretazione del personaggio dei fumetti DC abbia dato il via all’album di accompagnamento.
Questa idea di doppia identità è sempre stata qualcosa che ha fatto parte della mia creazione musicale. Ho sempre creato personaggi nella mia musica e quando ho realizzato Lee per Joker, ha avuto davvero un profondo effetto su di me.
Il film aveva così tanta musica al suo interno, così tanta musica che amo. E sono stata in grado di scoprire il personaggio attraverso la storia, attraverso la musica che abbiamo vissuto ogni giorno, così come la danza, i costumi e il trucco.
Quindi ho avuto questa profonda esperienza con il personaggio e lei non mi ha mai abbandonato creativamente e ho deciso che volevo realizzare un intero album ispirato a lei.