A sorpresa, James Gunn ha annunciato un nuovo film animato prodotto dai DC Studios per il cinema: Dynamic Duo, che racconterà la storia di due Robin, ovvero Dick Grayson e Jason Todd.
Sono entusiasta di annunciare il nuovo film animato per il cinema di DC Studios e Warner Bros. Pictures Animation, Dynamic Duo, la storia di Robin… o meglio, di due Robins, ovvero Dick Grayson e Jason Todd!
Si tratta del primo film dello studio visionario Swaybox, che unisce animazione tradizionale, puppet animation e CGI, con una sceneggiatura del talentuoso Matt Aldrich ed è prodotto dai nostri partner di 6th & Idaho, la società di produzione di Matt Reeves. Sarà speciale.
Over the moon excited to announce the newest DC Studios/Warner Bros Pictures Animation greenlit film for theaters, DYNAMIC DUO, the story of Robin… or should I say, Robins, as in Dick Grayson and Jason Todd. The first feature film from the visionary Swaybox, a mix of animation,… pic.twitter.com/IBBMgP1riP
— James Gunn (@JamesGunn) October 1, 2024
Il film sarà realizzato dallo studio Swaybox, che lavora con una tecnologia chiamata “momo animation”, la quale unisce l’animazione in CGI con elementi pratici in stop-motion e performance in live-action. Inoltre, lo studio lavora con la “puppet animation”, una tecnica di stop-motion dove vengono utilizzate delle marionette in enormi set realizzati a mano. Cliccate qui per un test del loro stile di animazione.
La sceneggiatura è curata da Matthew Aldrich, che ha scritto Cleaner (2007) e il film Pixar Coco (2017).
Deadline rivela che il film sarà una reinvenzione della storia dei due Robin e racconterà le loro origini. In questa versione, i due sono dei ladri orfani, migliori amici sin dalla nascita, che condividono il sogno di una vita migliore. La loro amicizia verrà messa alla prova dalla loro visione contrastante del futuro e da qui nascerà il Dinamico Duo.
Il film non sarà connesso all’universo DC di Matt Reeves (con The Batman e The Penguin) e non è dato sapere se si connetterà al nuovo DC Universe di James Gunn.