Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede Kathryn Hahn tornare nuovamente nei panni della protagonista Agatha Harkness.
Dopo anni di speculazioni, teorie e presunti indizi, il terzo episodio menziona per la prima volta esplicitamente Mephisto.
Parlando del mistero dietro il figlio di Agatha, la strega Jennifer Kale (Sasheer Zamata) dice:
Lo sapevi che Agatha ha dato via suo figlio in cambio del Darkhold? Probabilmente ora non lo riconoscerebbe, se si presentasse alla sua morta. Alcuni sostengono che sia morto, altri dicono che potrebbe essere un demone… o un agente di Mephisto.
THEY FINALLY MENTIONED MEPHISTO!#AgathaAllAlong pic.twitter.com/5GzHFiqsEW
— 𝗠𝗝 • FREE 🇵🇸 (@TopsyTurvyMercy) September 26, 2024
Intervistata da Entertainment Weekly, la showrunner Jac Schaeffer ha dichiarato:
Con queste serie, molto spesso c’è qualcosa che è allo stesso tempo uno scherzo e un ammiccamento, ma in realtà ha qualcosa di legittimo sotto.
Mephisto è un personaggio che è molto coinvolto nella trama di Agatha, e noi giochiamo sempre con il pubblico in quel modo. Dovrete continuare a guardare per scoprire come andrà.
Fin dai tempi di WandaVision (2021) il personaggio è diventato un vero e proprio tormentone per i fan, che sostenevano di vederlo nascosto in ogni angolo della serie.
Il prossimo anno Mephisto farà il suo debutto in carne ed ossa nella serie Ironheart (2025), dove sarà interpretato da Sacha Baron Cohen.