Sono in corso presso gli studios in Inghilterra le riprese di The Fantastic Four: First Steps, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios, che uscirà al cinema nell’estate 2025.
È ormai confermato da tempo che il film sarà ambientato in un altro universo rispetto a quello in cui si svolgono i principali eventi dell’MCU, e il trailer mostrato al Comic-Con potrebbe aver gettato un collegamento con il prossimo film degli Avengers.
Nel filmato, Reed Richards (Pedro Pascal) insegna fisica ad una classe di bambini durante una trasmissione televisiva, e nel mentre spiega i concetti base di Multiverso e di dimensioni parallele. Reed è l’uomo più intelligente del mondo e potrebbe aver da poco scoperto l’esistenza del Multiverso; questo potrebbe aprire la strada per Avengers: Doomsday e per il suo sequel, Avengers: Secret Wars.
La storia originale delle Guerre Segrete nei fumetti Marvel Comics è strettamente legata ai Fantastici Quattro, e il Dottor Destino è stato il villain principale di quella storia nonché il conquistatore del Multiverso.