Warner Bros. ha pubblicato online il primo trailer ufficiale de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il film anime prequel della trilogia originale che uscirà al cinema a Natale.
Potete vederlo di seguito nella versione doppiata in italiano:
Prodotto da New Line Cinema e Warner Bros. Animation, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è diretto dal regista Kenji Kamiyama ed è basato su un breve segmento de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.
Il film è incentrato su Hèra (voce di Gaia Wise), la figlia di Helm Mandimartello (voce di Brian Cox), l’antico re di Rohan (dal quale la fortezza del Fosso di Helm prende il nome), mentre la famiglia cerca di proteggere la propria regione da un improvviso attacco da parte di Wulf, un signore Dunlending astuto e spietato.
La storia, ambientata 183 anni prima degli eventi raccontati nella trilogia di Peter Jackson, sarà narrata da Éowyn (voce di Miranda Otto).
Jason DeMarco, executive di Warner Bros. Animation, ha parlato della sfida di combinare il franchise de Il Signore degli Anelli con il mondo degli anime:
Non volevamo fare una versione animata di un film di Peter Jackson. Volevamo realizzare un lungometraggio anime di Kenji Kamiyama che vivesse all’interno di quel mondo. Ăˆ un compito difficile, che richiede un equilibrio molto delicato tra due tipi di cinema che non si sono mai scontrati in questo modo prima d’ora.
Il produttore Joseph Chou ha ricordato che l’opera era stata originariamente pensata per durare 90 minuti, ma alla fine si è conclusa con due ore e mezza.
Chou ha inoltre svelato che il regista ha ispirato i team creativi, inclusi gli animatori che hanno utilizzato tecniche classiche di disegno a mano, a spingersi oltre:
Ci siamo chiesti: ‘Cosa possiamo fare in termini di animazione, dalle mani degli artisti; come possiamo esprimere qualcosa di unico per il genere anime?’ Ed ecco il risultato.
Il regista ha dichiarato:
Nell’animazione giapponese non è raro avere una protagonista femminile, ma è piĂ¹ raro nei film live-action tratti da Il Signore degli Anelli. Nel nostro film, abbiamo una forte protagonista femminile in HĂ©ra e la storia è narrata dalla nobile figura tolkieniana Éowyn.
Penso che ci siano molti fan che amano davvero il lavoro originale di Tolkien, quindi spero che apprezzeranno anche questo. Realizzare questo film è stata una sfida divertente.