Ieri sono usciti su Disney+ i primi due episodi di Agatha all Along, la nuova serie Marvel spin-off di WandaVision (2021), che vede protagonista Kathryn Hahn nuovamente nei panni di Agatha Harkness.
Nel primo episodio, quando Agatha si libera dall’incantesimo di Wanda che l’ha bloccata per tre anni, la protagonista esce di casa completamente nuda; questa è stata un’idea della protagonista Kathryn Hahn:
Beh, sì, l’ho proposto io. È stato liberatorio. Ho pensato che fosse bello vederla spogliata – letteralmente – il più possibile, perché parla proprio della sua impotenza a causa della perdita dei suoi poteri.
È stata spogliata di tutto il suo potere a questo punto della serie. Voglio dire, non aveva davvero niente a quel punto, e quindi è diventato un modo per illustrare quel divario tra quel momento e il suo ritrovamento del potere.
La sceneggiatrice ha confermato che l’attrice ha improvvisato la scena, poiché inizialmente il personaggio doveva afferrare un accappatoio e poi uscire di casa.
Kathryn mi ha detto: ‘Agatha prenderebbe un accappatoio? Non credo. Penso che non le importerebbe davvero di stare nuda di fronte ai vicini. Le ho risposto: ‘È l’idea più grandiosa che abbia mai sentito’. Kathryn ha fatto così tanto lavoro, e ha fatto un sacco di nudità e altre cose, e quindi mi è sembrato anche molto sovversivo portare la nudità di Kathryn Hahn nell’MCU.