Qualche mese fa, Warner Bros. ha annunciato che Lanterns – la serie sul Corpo delle Lanterne Verdi, parte del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran – andrà in onda sul canale via cavo HBO e non sulla piattaforma di streaming Max.
Stando a quanto riportato dall’insider DanielRPK, i DC Studios stanno adocchiando “un attore giovane e semisconosciuto” per interpretare il co-protagonista John Stewart. Uno dei nomi presi in considerazione è quello di Kelvin Harrison Jr. (star del film Chevalier del 2022).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Lanterns è una serie mistery sci-fi in cui Hal Jordan e John Stewart devono indagare su una serie di crimini legati ad un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe.
Qualche giorno fa è stato rivelato che Josh Brolin ha rifiutato il ruolo del co-protagonista Hal Jordan, ruolo per il quale la produzione sta cercando attori tra i 45 e i 55 anni; altri nomi presi in considerazione sono Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Chris Pine (Star Trek) e Timothy Olyphant (Justified). Le casting grid descrivono il personaggio di Hal Jordan come “un mentore anziano, burbero e senza fronzoli”, contrapposto a John Stewart che viene descritto come “un giovane guerriero che deve ancora trovare la sua strada”.
Le riprese inizieranno a gennaio 2025 ad Atlanta (GA) e dureranno fino a giugno 2025; gli studios stanno considerando Stephen Williams (Lost) e Lucy Tcherniak (The End of the F***ing World) per dirigere alcuni episodi. La serie uscirà nel 2026 su HBO.