Nella giornata di ieri è uscito il nuovo trailer ufficiale di Venom: The Last Dance (dal 24 ottobre al cinema), che conferma la presenza di Knull il dio dei simbionti nel film. Successivamente, l’insider Alex P. di The Cosmic Circus (che per primo ha rivelato la presenza di Knull nel film) ha confermato che il villain tornerà in futuro, svelando i piani di Sony Pictures per un crossover tra Venom e Spider-Man di Tom Holland.
L’insider spiega infatti che, secondo le sue fonti, Venom: The Last Dance getterà le basi per Spider-Man 4 (che verrà diretto dal regista di Shang-Chi e che uscirà nell’estate 2026), dove Venom incontrerà l’Uomo Ragno… e i due combatteranno insieme contro Knull.
Secondo il rumor, a seguito degli eventi del terzo film su Venom, quest’ultimo si ritroverà nell’MCU mentre Knull deciderà di di avvolgere l’intero Multiverso nella sua oscurità, rivolgendo la sua attenzione proprio su Terra-616.
Perché proprio questa Terra? Magari vuole recuperare la sua spada (la Necrospada, la stessa usata da Gorr il Macellatore di Dei nel film Thor: Love and Thunder del 2022), oppure in qualche modo c’entra il brandello di simbionte lasciato da Venom in Spider-Man: No Way Home (2021)? Ancora presto per dirlo con certezza.
Come da tradizione, Venom e Spider-Man (magari proprio con il costume nero, come sostengono altri rumor) potrebbero scontrarsi ad inizio film e farei poi squadra per lottare contro il Dio dei Simbionti?
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.