Nonostante il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), i Marvel Studios non hanno ancora annunciato ufficialmente Doctor Strange 3. Stando a quanto riportato dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, però, il terzo film è effettivamente in sviluppo e dovrebbe uscire prima di Avengers: Secret Wars (2027).
L’insider spiega che il piano degli studios è quello di adattare il il ciclo di storie a fumetti di Jonathan Hickman per la testata “New Avengers” iniziato con “Tutto Muore” e culminato con “Il tempo finisce” (che rappresenta in tutto e per tutto un’anticipazione delle sue Guerre Segrete, principale ispirazione per il film Avengers: Secret Wars).
L’arco narrativo del protagonista lo porterà a scoprire di essere una delle più grande minacce per l’intero Multiverso in quanto nelle varie Terre, spesso e volentieri, è proprio Doctor Strange a causare delle Incursioni e a creare enormi problemi di natura Multiversale.
L’insider specifica che l’uscita di Doctor Strange 3 prima di Avengers: Secret Wars (attualmente previsto per maggio 2027) non è una certezza, ma una possibilità concreta in quanto è improbabile che la storia dedicata a Strange possa essere condensata in 20 minuti nel film sugli Avengers a causa della sua grande importanza per la macrotrama dell’MCU.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.