A causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori, che ha bloccato Hollywood per quasi un anno intero, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia d’animazione) è stato rinviato a data da destinarsi. Il film, sequel di due pellicole campioni d’incassi, chiuderà la storia di Miles Morales nel Multiverso.
Pochi giorni fa si è diffuso online un preoccupante rumor secondo il quale Sony Pictures Animation avrebbe scartato buona parte del film per motivazioni creative, e questo significherebbe un posticipo dell’uscita fino al 2027.
Con un post su Twitter, il produttore e co-creatore Chris Miller ha smentito categoricamente i rumor:
Non è stato scartato nulla. I rulli stanno procedendo bene.
Nothing has been scrapped. The reels are coming along nicely.
— Christopher Miller (@chrizmillr) September 10, 2024
Questa smentita segue quella del compositore Daniel Pemberton, che ha spiegato:
Non vorrei mai intervenire su questo tipo di cose, MA crederesti mai che a volte su Internet ci sono cose che potrebbero non essere sempre particolarmente vere? Hmmmm…
Attualmente il film non ha ancora una data d’uscita, e i due creatori Phil Lord e Chris Miller (executive producers) hanno spiegato di volersi focalizzare sul concludere al meglio la trilogia.
Alcune settimane fa, Karan Soni (voce di Spider-Man India nel film animato) ha promesso che questo terzo capitolo è “nel vivo della produzione”:
Sì, si trova nel vivo della produzione. Registrerò le mie battute tra qualche mese, quando mi chiameranno per dirmi che sono pronti.