A causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori, che ha bloccato Hollywood per quasi un anno intero, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia d’animazione) è stato rinviato a data da destinarsi. Il film, sequel di due pellicole campioni d’incassi, chiuderà la storia di Miles Morales nel Multiverso.
In nottata si è diffuso online un preoccupante rumor lanciato dallo scooper Jeff Sneider, secondo il quale Sony Pictures Animation avrebbe scartato buona parte del film per motivazioni creative e questo significherebbe un posticipo dell’uscita fino al 2027.
Fortunatamente, è intervenuto il compositore Daniel Pemberton, che ha smentito questi rumor spiegando:
Non vorrei mai intervenire su questo tipo di cose, MA crederesti mai che a volte su Internet ci sono cose che potrebbero non essere sempre particolarmente vere? Hmmmm…
Don’t really ever want to weigh in on this sort of stuff BUT would you ever believe there could sometimes be stuff on the internet that might not always be particularly accurate? Hmmmm…
— Daniel Pemberton (@DANIELPEMBERTON) September 10, 2024
Attualmente il film non ha ancora una data d’uscita, e i due creatori Phil Lord e Chris Miller (executive producers) hanno spiegato di volersi focalizzare sul concludere al meglio la trilogia.
Alcune settimane fa, Karan Soni (voce di Spider-Man India nel film animato) ha promesso che questo terzo capitolo è “nel vivo della produzione”:
Sì, si trova nel vivo della produzione. Registrerò le mie battute tra qualche mese, quando mi chiameranno per dirmi che sono pronti.