Ancor prima del film Superman (che uscirà al cinema nell’estate 2025), il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran si aprirà ufficialmente con la serie animata Creature Commandos, definita come “un antipasto” del nuovo universo.
Dopo il trailer ufficiale diffuso online al Comic-Con di San Diego, ora James Gunn ha sia pubblicato la locandina ufficiale, confermando che la serie uscirà il 5 dicembre su MAX, e sia rilasciato una nuova intervista con Entertainment Weekly con tanto di nuove immagini ufficiali.
Nel ricondividere le immagini sui propri social, Gunn ha scritto un messaggio che potrebbe aver fatto intuire che nella nuova serie animata DC potrebbe essere introdotto il Sergente Rock:
Immagini di Creature Commandos dai nostri amici di Entertainment Weekly (+1!). Nella prima immagine, Rick Flag Sr. e Frankenstein condividono una tazza di tè. Nella seconda immagine, il Dr. Phosphorus si sfoga, nella terza, G.I. Robot si gode una tazza con i ragazzi della Easy Company, nella quarta, Phosphorus, G.I. Robot, la Sposa di Frankenstein, Nina Mazursky non sono venuti a giocare.
Nei fumetti DC Comics, la Easy Company è un’unità militare che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale e della quale ha fatto parte il Sergente Rock.
View this post on Instagram
Il tempismo con il quale James Gunn ha condiviso queste immagini con questo preciso messaggio è decisamente sospetto se si pensa che solo un paio di giorni fa era uscito un rumor secondo il quale è in sviluppo un film sul Sergente Rock diretto da Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes (sceneggiatore di Challengers).
Tutto torna anche se si va a leggere una delle ultime dichiarazioni rilasciate dal regista, sceneggiatore e co-presidente dei DC Studios che anticipato che in Creature Commandos ci saranno tanti riferimenti al mondo della DC e ai prossimi progetti in arrivo:
Superman è il vero inizio di tutto, è un’epopea enorme. Questo è un modo per dare alla gente un piccolo assaggio e vedere che sapore ha il DC Universe […] Ci sono un sacco di riferimenti divertenti ad altre cose della DC, un sacco di accenni a cose che stanno per arrivare. Quindi penso che sia un modo straordinariamente divertente per iniziare.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato nei fumetti DC Comics nel 1959. Rock è noto per essere stato un membro della Easy Company, un’unità che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.
Un soldato simile a Rock è apparso nella serie The CW Legends of Tomorrow, interpretato da Blair Penner, e questa è stata l’unica apparizione in live-action del personaggio.