Pochi minuti fa è stato annunciato che Jurassic World Rebirth sarà il titolo ufficiale del nuovo film della saga di Jurassic Park, che uscirà al cinema il 2 luglio 2025.
La trama di Jurassic World Rebirth vede un intrepido team impegnato in una corsa contro il tempo per ottenere campioni di DNA dalle tre creature più colossali di terra, mare e aria. Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è dimostrata ampiamente inospitale per i dinosauri; quelli rimasti vivono in isolati ambienti equatoriali con climi simili a quelli in cui un tempo prosperavano. Le tre creature più colossali all’interno di quella biosfera tropicale detengono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all’umanità.
Jurassic World Rebirth. In theaters July 2025. pic.twitter.com/CLUdLQPPfO
— Jurassic World (@JurassicWorld) August 29, 2024
Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, un’abile esperta di operazioni segrete incaricata di guidare un team in una missione top secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più grandi del mondo.
Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia di civili la cui spedizione in barca è stata capovolta da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un’isola dove si trovano faccia a faccia con una scoperta scioccante che è stata nascosta al mondo per decenni.
Mahershala Ali interpreta Duncan Kincaid, il fidato caposquadra di Zora, mentre Jonathan Bailey interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis.
Nel cast anche Rupert Friend nel ruolo del rappresentante della Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Reuben Delgado, il padre della famiglia di civili naufragati.