A marzo è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del reboot de Il Corvo con protagonisti Bill Skarsgård e FKA Twigs, che uscirà il 28 agosto nelle sale cinematografiche italiane.
Intervistato da PEOPLE durante il red carpet della première del film, Skarsgård ha detto che vestire i panni di Eric Draven, a 31 anni dalla tragica morte di Brandon Lee sul set dell’omonimo film cult uscito nel 1994, è stato “scoraggiante”. L’attore ha poi continuato dicendo che non è stato il primo ad aver interpretato Il Corvo, dato che negli anni sono usciti diversi altri film e persino una serie tv:
È stato scoraggiante, ma non sono stato il primo a vestire quei panni.
L’attore ha poi elogiato l’iconica interpretazione del compianto Brandon Lee dicendo di essersi approcciato al ruolo come qualsiasi altro ma che, nonostante ciò, si è interrogato sul come rendere giustizia alla storia raccontata:
Una performance iconica, quello che è successo a Brandon è stato una tragedia.
E per quanto mi riguarda, l’ho affrontato come qualsiasi altro lavoro: ‘Che storia è questa? Come posso rendere giustizia a questa storia?’
In conclusione, Skarsgård ha nuovamente ribadito che questo film non sarà un remake della storica pellicola uscita ormai trent’anni fa, ma che sarà un qualcosa di molto diverso e che l’interpretazione di Lee non è stata presa come fonte d’ispirazione:
Non stavamo rifacendo quel film, non è mai stata questa l’intenzione.
Ritengo che quel film e la sua interpretazione siano iconici e non debbano essere assolutamente alterati. Quindi sono contento che abbiamo cercato di fare qualcosa di molto diverso.