Ospite del podcast Happy Sad Confused, l’attore Chiwetel Ejiofor ha parlato del suo futuro nei panni del Barone Karl Mordo nel Marvel Cinematic Universe dopo la sua presenza in Doctor Strange (2016) e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022):
Certo, c’erano idee piuttosto ampie, come con tutte queste cose che si sviluppano nel tempo, che sembravano sempre soggette a manipolazione, cambiamento o reinvenzione. In un certo senso, chi lo sa?
C’è ancora l’opportunità che diversi aspetti di ciò si concretizzino e, ad essere onesti, c’erano aree completamente nuove per Mordo che non esistevano nella conversazione in quel momento e che hanno anche tutta questa capacità e potenziale.
Dipende sicuramente, il che penso sia entusiasmante, dalla visione. La visione di un individuo o del team per quelle storie mentre vanno avanti. Sono emozionato per quello. Sento che ci sono persone straordinariamente impegnate e talentuose in questo contesto. È un mondo che mi entusiasma ancora molto.
Ejiofor ha poi parlato di come si è sentito riguardo all’arco narrativo del suo personaggio nel sequel del film sullo Stregone Supremo:
Come ho detto, era qualcosa di nuovo. Era qualcosa che non avevo previsto affatto. In quel contesto, ho pensato che fosse affascinante.
Ho sentito che c’era qualcosa di potenzialmente molto eccitante su dove poteva andare. Mi piace in generale. Mi piace l’idea che questi personaggi e mondi possano essere esplorati in questi modi davvero incredibili.
L’attore ha poi stuzzicato su un suo possibile ritorno nell’MCU:
Penso che ci sia una bella porta aperta lì e trovare il momento giusto per raccontare quelle storie dove è veramente la parte più emozionante di quella storia che puoi raccontare e su cui focalizzare la luce. Penso che abbia il potenziale per essere davvero straordinario.