Ieri sera si è tenuta la presentazione di Marvel Animation al D23 Expo, dove la compagnia ha presentato diverse novità sui progetti animati in uscita nei prossimi due anni. Durante la presentazione, Marvel Animation ha presentato la prossima stagione di X-Men ’97, revival della storica serie animata degli anni ’90 che ha conquistato critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Innanzitutto, è stato annunciato che, nella seconda stagione della serie, i protagonisti indosseranno i costumi neri e gialli ispirati alla run a fumetti di Grant Morrison.
Come spiegato da Beau DeMayo – showrunner della prima stagione, che ha scritto anche questa seconda stagione prima di essere licenziato – il cambiamento dei costumi è una scelta profondamente legata alla nuova trama, che si ricollega ad una delle tematiche chiave ed alla strage di Genosha.
Nei fumetti, gli X-Men indossano questi costumi per simboleggiare un cambio di intenzioni, passando da supereroi a protettori dei Mutanti.
Inoltre, durante il panel, sono stati svelati diversi nuovi personaggi che vedremo nella serie:
- Danger, ovvero la rappresentazione della stanza del pericolo degli X-Men che prende coscienza.
- Polaris, la figlia di Magneto e sorella di Scarlet Witch e Quicksilver.
- Apocalisse, già mostrato nel finale della prima stagione, sarà uno dei villain principali.
- Havoc
- Lady Deathstrike
As with all costume changes, this decision was rooted in story for me and the themes Season 2 will explore. Obviously, these suits have strong ties to Genosha and E is for Extinction. #xmen97 https://t.co/dcVZ5Somip
— Beau DeMayo (@BeauDemayo) August 10, 2024