Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato la critica e il pubblico infrangendo un gran numero di record al box office.
Come conferma Variety, il film ha ufficialmente superato il miliardo di dollari al botteghino nel suo terzo weekend di programmazione. Si tratta del primo cinecomic dell’MCU dai tempi di Spider-Man: No Way Home (2021) ad aver raggiunto questo risultato.
Inoltre, è attualmente il secondo maggior incasso del 2024 dopo Inside Out 2 (attualmente a quota $1.5 miliardi) e il secondo miglior film vietato ai minori di sempre dopo Joker (che ha guadagnato $1.078 miliardi nel 2019).
Deadpool & Wolverine si consolida quindi come il miglior film sul Mercenario Chiacchierone al box office, nonché l’undicesimo miglior film dell’MCU in quanto a risultati al box office. Avendo raggiunto il miliardo di dollari in 18 giorni si classifica all’ottavo posto tra i film che hanno guadagnato tale cifra più velocemente.
Soltanto altri 7 film hanno fatto di meglio:
- Avengers: Endgame (5 giorni)
- Avengers: Infinity War (11 giorni)
- Star Wars: Il Risveglio della Forza (12 giorni)
- Spider-Man: No Way Home (12 giorni)
- Jurassic World (13 giorni)
- Avatar: La Via dell’Acqua (14 giorni)
- Fast and Furious 7 (17 giorni)
- Deadpool & Wolverine (18 giorni)
Secondo gli analisti, Deadpool & Wolverine chiuderà la sua corsa al box office con una cifra che ruota intorno al miliardo e mezzo totale.