Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Stando a quanto riportato dall’insider DanielRPK, i film che usciranno tra i due Avengers saranno ambientati all’interno del Battleworld (a meno che non siano dei prequel).
La domanda sorge quindi spontanea: cosa è il Battleworld?
Nelle ultime Secret Wars fumettistiche, il Battleworld è un pianeta composto da residui di altri universi, che si stavano pian piano distruggendo per via delle Incursioni.
Questo pianeta è stato creato proprio dal Dottor Destino che, grazie al potere rubato agli Arcani (coloro che hanno plasmato l’universo) ha cercato ogni possibile soluzione per impedire lo scontro tra Terra-616 e Terra-1610.
Destino si è trovato costretto a creare questo nuovo pianeta unendo i residui degli universi che si stavano distruggendo, diventandone l’unico sovrano e plasmandolo a sua immagine.
Il Battleworld è composto da svariate zone (come Planet Hulk, il dominio di Apocalisse, Spider-Island, 2099 e varie Manhattan), ha un suo corpo di polizia (la Thor Corps, che risponde direttamente a Destino), un suo Sole, ovvero la Torcia Umana ed una sua luna, Knowhere.
Potenzialmente il film Avengers: Doomsday potrebbe seguire un percorso simile, mostrando l’incursione tra due Terre ed il tentativo di Dottor Destino di fermare la catastrofe, che lo porta a creare il Battleworld (dove sarà poi ambientato anche Avengers: Secret Wars) per salvare più vite possibili.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito; vi terremo aggiornati.