Pochi giorni fa è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha rapidamente superato la soglia dei $500 milioni al box office mondiale ed ha registrato il miglior debutto della storia per un film vietato ai minori.
Nel film è tornato Chris Evans nei panni di Johnny Storm alias La Torcia Umana, a 19 anni di distanza dall’uscita de I Fantastici 4 (2005).
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Evans ha discusso del suo incredibile ritorno raccontando di aver ricevuto un messaggio da parte di Ryan Reynolds e di aver accettato subito:
Mi ha scritto: ‘Forse sto osando troppo, ma saresti interessato ad interpretare nuovamente un ruolo di 20 anni fa?’ Gli ho detto subito: ‘Oh mio Dio, naturalmente!’
Evans ha quindi spiegato che soltanto Reynolds avrebbe potuto convincerlo a ritornare nei panni della Torcia Umana:
Onestamente, soltanto Ryan avrebbe potuto convincermi, lui ha il tocco di Re Mida. La sua autoconsapevolezza lo rende quasi invincibile.
Fa la battuta prima che il pubblico abbia la possibilità di farlo, quindi se hai intenzione di rivisitare un personaggio e devi trovare un modo per farlo funzionare, l’umorismo di Ryan lo rende quasi invincibile…. quindi provi un automatico senso di sicurezza!
L’attore ha spiegato infine di aver trovato interessante questa nuova versione della Torcia Umana, in quanto “doveva essere più malandato e senza un costume perennemente immacolato”.