Pochi giorni fa è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha debuttato con ben 438.3 milioni di dollari al box office globale diventando così il film vietato ai minori con il miglior debutto della storia.
Nel corso di una nuova intervista, Ryan Reynolds ha svelato uno dei suoi piani originali più folli per il film: girarlo totalmente in gran segreto, non promuoverlo minimamente e nasconderlo all’interno di un altro film intitolato “Alpha Cop”:
L’idea originale era quella di girare un finto film chiamato Alpha Cop, intenzionalmente orribile… Ho anche fatto realizzare un poster. Riguardava due ragazzi che condividevano un cervello e insieme formavano il poliziotto perfetto. Il manifesto dice Alpha Cop: due poliziotti, un cervello, tutte palle.
Doveva essere orribile. Circa dieci persone in America sarebbero andate a vedere questo film nel weekend di apertura e, cinque minuti dopo l’inizio del film, partiva il logo della Marvel e in realtà c’erano Deadpool e Wolverine.
Per questa folle idea, Reynolds avrebbe fatto affidamento esclusivamente sul potere dei social, ma inevitabilmente non è mai stata portata avanti.
Deadpool & Wolverine si sta consolidando un grande successo anche grazie alla sua massiccia campagna promozionale e Disney non avrebbe visto di buon occhio l’idea di nascondere completamente un film da 200 milioni di dollari di budget dietro ad un’altra pellicola intenzionalmente brutta.