Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di The Acolyte: La Seguace, la nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars e 100 anni prima gli avvenimenti di Episodio I: La minaccia fantasma.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, la showrunenr Leslye Headland ha parlato dei cameo di Yoda e di Darth Plagueis ed ha stuzzicato i fan sul loro ruolo nel futuro della serie:
È per questo che era importante introdurre Yoda. Se volevi introdurre Plagueis, allora avevi bisogno di un’altra presenza formidabile dall’altro lato. Come qualcuno che conosce chi è Plagueis e sa dove è diretta la discendenza dei Sith, sarebbe stato sbilanciato se non avessi avuto qualcuno dal lato della luce con altrettanta gravitas. Quindi per me aveva semplicemente senso.
Plagueis è sempre stato nel copione ed è sempre stato pensato come un’anticipazione per una seconda stagione. Sembrava anche necessario avere qualcosa dall’altra parte. Così ero in preparazione e ho pensato letteralmente alla scena che vedete, con Vernestra che entra e lo vede.