Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di The Acolyte: La Seguace, la nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars e 100 anni prima gli avvenimenti di Episodio I: La minaccia fantasma.
Durante un’intervista con The View, l’attrice Amandla Stenberg, che nella serie interpreta la protagonista Mae, ha parlato delle minacce di morte ricevute da un fandom tossico:
È stato molto doloroso per me. Non credo che ci si possa preparare emotivamente per qualcosa del genere. Accogliamo con favore le critiche allo show quando riguardano la narrazione o le performance. Ma quando si tratta di minacce di morte e linguaggio razzista orribile e violento, per me è inaccettabile.
L’attrice ha poi continuato:
Ho dovuto riflettere a fondo su quando mostrare disciplina e quando mostrare onore. Penso che questo significhi decidere quando usare la disciplina per non reagire all’odio e quando onorare i propri valori e credenze.
In questo caso, ho deciso che far sentire la mia voce era la cosa più importante per me perché penso che anche il silenzio possa inviare un messaggio.