Nel film Black Panther: Wakanda Forever (2022), Shuri ha preso il posto di suo fratello T’Challa (morto off-screen in seguito alla scomparsa del suo interprete, Chadwick Boseman) come nuova Pantera Nera dell’MCU. Nella scena post-credits viene rivelato che T’Challa aveva un figlio, un bambino che è stato nascosto dalla madre per proteggerlo dai pericoli.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, Shuri non sarà la protagonista di Black Panther 3 (ancora non annunciato ufficialmente, ma in sviluppo secondo vari rumor) poiché i Marvel Studios vogliono dare al figlio di T’Challa un ruolo maggiore, probabilmente facendolo diventare la nuova Pantera Nera:
Shuri si sta prendendo del tempo per riprendersi, non è interessata ad essere la Regina del Wakanda. Al momento è lei la Pantera Nera, ma ho sentito che in futuro passerà il ruolo all’unico vero erede al trono del Wakanda: il giovane principe T’Challa, figlio di Re T’Challa.
L’insider aggiunge:
Shuri, insieme ad Okoye e Nakia, crescerà il figlio di T’Challa per farlo diventare il nuovo sovrano del Wakanda e la nuova Pantera Nera.
In caso di conferme, assisteremo ad un salto temporale nell’MCU, in quanto Toussaint/T’Challa è ancora troppo giovane per un ruolo del genere?
Vi terremo aggiornati.