A febbraio è uscito al cinema Madame Web, il cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Si è consolidato come uno dei peggiori flop di sempre per un film di supereroi, portando lo studio a rivedere i piani per il futuro del proprio universo condiviso.
Nel corso di un’intervista con Variety, Emma Roberts (che nel film interpreta Mary, mamma di Peter Parker) ha incolpato Internet e i meme per il flop del film:
Le cose funzionano, le cose non funzionano. A tutti piace comportarsi come se potessero prevedere se lavoreranno o meno. E la verità è che non puoi. Le cose vanno male, e poi esplodono più tardi su TikTok. Le cose vanno bene, ma poi le guardi e dici: ‘È andata bene?’
Non c’è nessun segreto. Si tratta di fare qualcosa di buono e di farlo al momento giusto. Tutto il resto è come un augurio e una preghiera. Non sono intimidita dal fallimento e non sono intimidita dalle persone che hanno pensieri negativi su qualcosa. Personalmente ho adorato davvero Madame Web.
L’attrice ha poi aggiunto:
Mi è piaciuto molto il film. La regista, S.J. Clarkson, penso che abbia fatto un lavoro straordinario. È lei la ragione per cui volevo fare quel film. Se non fosse stato per la cultura di Internet e per tutto ciò che veniva trasformato in uno scherzo, penso che l’accoglienza sarebbe stata diversa. E questo è ciò che mi dà fastidio di molte cose, anche di cose che ho fatto, è che la gente adesso fa di tutto uno scherzo.