Oggi è uscito su Prime Video il sesto episodio della stagione 4 di The Boys, l’acclamata serie creata dallo showrunner Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo, che sarà l’ultima.
Nella serie spin-off Gen V, uscita lo scorso anno, è stato introdotto un nuovo super: Tek Knight, che rappresenta una parodia di Batman della DC e di Iron Man della Marvel, il quale ora è apparso anche nella serie madre.
Il personaggio era già stato menzionato nella stagione 1 di The Boys (quando, nel corso di un gruppo di supporto per le vittime umane degli eroi, una donna ha raccontato che le ha salvato la vita ma l’ha lasciata paralizzata rompendole la spina dorsale) e nella stagione 2 (quando il personaggio di Giancarlo Esposito accenna alla première del film Tek Knight Lives).
Tek Knight è un ex alunno della Godolkin University, ed è l’investigatore migliore del mondo; ha poteri di deduzione e sensi amplificati. Nella serie è una vera e propria parodia di Batman, poiché possiede una gigantesca villa (con tanto di TekCaverna), ha la sua “spalla” come Robin (che in realtà è il suo partner durante i rapporti sessuali sadomaso) ed è stato cresciuto dal suo maggiordomo dopo la morte dei genitori.
Nei fumetti di The Boys, invece, il personaggio è più simile ad Iron Man e indossa una costosa armatura tecnologica.
Tek Knight era apparso anche nell’episodio precedente, dove partecipava al V52 Expo (parodia del D23 Expo della Disney) e saliva sul palco annunciando “The Tek Knight”, il “reboot a distanza di due anni dall’ultimo film” che faceva una parodia di The Batman (2022) promettendo “lunghe sequenze d’azione completamente al buio accompagnate dalle canzoni dei Nirvana”.