Nel corso di una lunga intervista con Entertaniment Weekly, Ryan Reynolds ha svelato di aver proposto varie idee ai Marvel Studios per un terzo film su Deadpool prima che Hugh Jackman accettasse di tornare nei panni di Wolverine.
Tra le proposte c’era anche un film a basso budget con Dopinder e il Mercenario Chiacchierone in viaggio:
Avevo in mente di fare un film molto piccolo, quasi come quelli che vanno ai festival, con 5 o 6 milioni di budget. Senza effetti speciali. Solo Deadpool e Dopinder in viaggio, che giravano in macchina, parlavano e collezionavano cose. Non doveva essere un film evento. Era strano, ma mi piaceva.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha ammesso che, nonostante le proposte di Reynolds, integrare Deadpool nel Marvel Cinematic Universe è stata un’impresa “molto complicata”:
La verità è che Ryan è una come una fabbrica che sforna idee. Mi ha proposto contemporaneamente circa venticinque trame diverse per Deadpool 3. Confesso che a dire il vero non sapevo nemmeno io come inserire Deadpool. Stavo ancora pensando a come introdurre i mutanti e gli X-Men nell’MCU, e ritenevo che dovesse trattarsi di qualcosa di più che una semplice riproposizione di quanto già visto finora.