Mancano ormai poche settimane all’inizio delle riprese di The Fantastic Four, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios con protagonisti Pedro Pascal e Vanessa Kirby, che uscirà al cinema nell’estate 2025.
Ospite del The Official Marvel Podcast, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che le riprese del reboot inizieranno il 29 luglio:
Inizieremo a girare alla fine di luglio, precisamente il 29. Il lunedì successivo al San Diego Comic-Con sarà il nostro primo giorno di riprese.
Feige ha poi confermato che il film sarà ambientato negli anni ’60 e in un universo parallelo:
Con l’MCU vogliamo sempre cercare di fare cose diverse. L’artwork che abbiamo realizzato per annunciare il cast è ispirato alle illustrazioni anni ’60, che è il periodo in cui è ambientato il film.
Anche un altro artwork, quello con La Torcia Umana, è in stile anni ’60. E se notate bene, nell’angolo si vede una città futuristica… ma non è la nostra New York, giusto? Né quella attuale né quella che esisteva negli anni ’60. È un universo parallelo.
Infine, Feige ha espresso il suo entusiasmo per il cinecomic, affermando che si tratta del film dell’MCU per cui ha più interesse oltre ai prossimi due Avengers e confermando che sarà ambientato in un universo alternativo:
Abbiamo un sacco di progetti interessanti in arrivo, da Deadpool & Wolverine a Captain America: Brave New World e Daredevil: Born Again. Siamo orgogliosi di tutti questi progetti. Ma, se devo essere onesto, sono incredibilmente entusiasta con quello che stiamo facendo con The Fantastic Four. Oltre ai due Avengers, è il film che attendo di più.
Penso che quei personaggi siano dei pilastri dell’universo Marvel, e non abbiamo mai avuto l’opportunità di usarli fino ad ora. Sarà fantastico.