Sono disponibili i primi quattro episodi della stagione 4 di The Boys, l’acclamata serie Prime Video creata dallo showrunner Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo, che sarà l’ultima.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Valorie Curry ha parlato del ruolo di Firecracker – una delle new entry della quarta stagione – e di come, nonostante sia un’attrice apertamente lesbica, si rispecchia nel personaggio (che è fortemente razzista, sessista e contrario a tutta la comunità queer) :
Sembra quasi disgustoso da dire, ma in realtà mi sono rivista in lei fin dal primo momento. Come attori, il nostro primo compito è quello di non giudicare i nostri personaggi. Sono contenta di interpretare una persona che trovo aberrante, così esplicitamente omofoba e transfobica. Doveva proprio essere un attore che fa parte della comunità a interpretare questo personaggio, così da ridicolizzarlo. In questo modo non c’è nessuna ambiguità.
Senza spoilerare troppo, vi dico che il trauma infantile spiega alcuni comportamenti di Firecracker. Giusto o sbagliato che sia, è una donna che pensa di essere stata marginalizzata.
Lo showrunner ha paragonato il personaggio di Firecracker a Taylor Greene, una donna della politica americana che si è distinta per essere una delle più accese sostenitrici di Donald Trump e per aver diffuso teorie complottiste sui vaccini e sui trans.