Negli ultimi giorni sono state pubblicate online le prime foto dal set di Superman, il nuovo cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn, che ritraggono il protagonista David Corenswet con il costume dell’Uomo d’Acciaio.
In nottata sono trapelate nuove foto dal set che mostrano Rick Flag Sr. (Frank Grillo) al comando di una squadra di militari che arrestano Superman, insieme a The Engineer (María Gabriela de Faría) e ad un misterioso personaggio con una tuta nera e una grossa U sul petto.
Ma chi è questo personaggio?
Le ipotesi più quotate sono due; vi avvisiamo di possibili spoiler sulla trama del film.
Secondo alcuni insider, il villain principale del film sarà un clone di Superman creato da Lex Luthor (ispirato alla Silver Age dei fumetti) che non si chiamerà Bizarro, bensì Ultraman.
Ultraman è una versione cattiva Superman che è stata creata da Gardner Fox e Mike Sekowsky il cui esordio è avvenuto ad agosto del 1964, ma è stato reso celebre da Grant Morrison e Frank Quitely nella miniserie “JLA: Terra 2”. A differenza dell’Uomo d’Acciaio, Ultraman non viene indebolito dalla Kryptonite, anzi; ogni volta che viene a contatto con essa, diventa sempre più forte.
Secondo altre teorie, invece, potrebbe trattarsi Neil Quinn alias Ulysses. È sostanzialmente una versione terrestre di Ultraman, anch’egli versione cattiva di Superman.
Neil Queen era figlio di due scienziati che – in seguito ad un incidente con la materia oscura – furono costretti ad attraversare un portale verso la quarta dimensione, dove incontrarono forme di vita simili a quelle umane ed energia che avrebbe potuto potenzialmente dare a Neil una forza incredibile.
Anni dopo, Neil torna sulla Terra dotato di straordinari poteri e diventa il suo negligente protettore, che in seguito scatenerà un’apocalisse.