Manca poco meno di un mese all’uscita di Deadpool & Wolverine, il cinecomic dei Marvel Studios al cinema dal 24 luglio in Italia, e la campagna promozionale è entrata nel vivo con uno spot esteso e tanti poster ufficiali.
Nel corso di un’intervista con Total Film, il regista Shawn Levy ha promesso che il nuovo cinecomic sarà “diverso da qualsiasi altro film dell’MCU”:
Non avevamo idea che sarebbe arrivato questo strano momento in cui le persone si chiedono cosa significa ancora l’MCU. I fan chiedono: ‘Può ancora sorprenderci? Può rompere gli schemi in modi che non ci aspettiamo?’ Speriamo sicuramente che questo film sia una risposta a queste domande.
Ciò che Kevin Feige ha costruito con l’MCU è storico per quanto riguarda una serie di successi, ma la cultura ha il suo diagramma delle maree, la cultura ha flussi e riflussi. L’unica cosa che sappiamo è che non puoi continuare a fare la stessa cosa fino alla nausea e aspettarti che le persone la accolgano con la stessa eccitazione. E quindi ha funzionato in modo davvero fortuito perché il nostro è diverso da qualsiasi altro film dell’MCU. Sì, e lo dico come fan di molti film dell’MCU.