Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, nei confronti della ex fidanzata Grace Jabbari. Majors non andrà in carcere, ma è stato condannato ad un anno di counseling psicologico della durata di 52 settimane. L’attore è stato licenziato dai Marvel Studios e non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
In nottata si è svolta la quarta edizione degli Hollywood Unlocked Impact Awards a Los Angeles, dove Jonathan Majors ha ricevuto il premio per la perseveranza durante l’evento. Il premio, secondo l’organizzazione, viene assegnato “ad un individuo che ha dimostrato che, indipendentemente dalle avversità che deve affrontare, continuerà ad aspirare a ispirare”.
Durante il discorso di ringraziamento, l’attore ha detto:
Sono imperfetto. Ho dei difetti, li riconosco. Cosa significa perseveranza?Significa perseveranza nel fare qualcosa nonostante le difficoltà o i ritardi. E il Dio che servo mi ha messo nella posizione in cui ho dovuto incarnare quella parola più di quanto desiderassi o volessi.
Viviamo in un mondo in cui gli uomini, in particolare gli uomini neri, sono considerati supereroi o supercriminali. Ma sono arrivato a realizzare che, personalmente, non sono niente di tutto ciò… Sono proprio quel ragazzo la cui fede è stata messa alla prova. È stato rafforzato da questa testimonianza.
A poco meno di sei mesi dalla condanna, Majors è pronto a tornare ad Hollywood. TheWrap ha rivelato che l’attore sarà protagonista del revenge thriller Merciless, che sarà diretto da Martin Villeneuve ( fratello di Denis Villeneuve, regista di Dune) e prodotto da Christopher Tuffin, executive producer di Sound of Freedom. Il film segue un’interrogatore della CIA che imbocca una strada oscura quando la donna che ama viene presa da alcuni cattivi.
Majors ha fatto una serie di apparizioni pubbliche negli ultimi mesi, soprattutto nei tribunali, camminando al fianco della nuova fidanzata, l’attrice Meagan Good (apparsa nel cinecomic DC Shazam! Furia degli Dei).