È disponibile su Disney+ tutta la prima stagione di X-Men ’97, la serie prodotta da Marvel Animation revival della storica serie animata degli anni ’90, che sta conquistando critica e pubblico posizionandosi come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre.
Durante un’intervista con Deadline, i registi Emmett Yonemura e Chase Conley hanno analizzato le sfide emotive, le scene strazianti e le scelte difficili fatte per realizzare alcuni degli episodi più discussi della stagione:
Quando abbiamo ricevuto l’Episodio 5, dovevamo far risaltare la danza per farla sembrare reale, perché dovevi distrarre il pubblico dalla distruzione di Genosha. È stato fondamentale rendere questa danza credibile e sensuale, poiché Rogue può toccare Magneto.
Mentre, per l’episodio 10, abbiamo mostrato i supereroi di Hell’s Kitchen come l’ultima linea di difesa a livello del suolo, mentre gli X-Men affrontavano una minaccia più grande. Volevamo mostrare l’effetto globale delle Sentinelle Prime, includendo scene in Wakanda, Russia e Giappone.
Inoltre hanno anche parlato del supporto dei fan per l’evoluzione dei personaggi:
Nel corso della serie, volevamo dare giustizia a Jubilee. La risposta più sorprendente è stata che i fan, che inizialmente la odiavano, ora la adorano. La sua evoluzione è stata ben accolta.
Dall’altro lato, siamo rimasti sorpresi da quanto i fan abbiano odiato Rogue per aver tradito Gambit, ma poi hanno cambiato opinione dopo l’Episodio 7, apprezzando il suo personaggio e il suo arco emotivo.
Infine, i due hanno parlato della difficoltà nell’alternare la storia principale alla trama di Tempesta:
La più grande sfida è stata l’alternanza tra la storia principale e quella secondaria in ‘Vitamorte Parte I e II’, mantenendo il peso emotivo. Cercare di scegliere momenti visivi d’impatto è stato essenziale.