Intervistato da Total Film, il regista Eli Roth ha parlato del suo nuovo film Borderlands (adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco) in uscita ad agosto. Il film, che vede nel cast Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis, è stato spesso paragonato alla trilogia di Guardiani della Galassia dell’MCU ma, secondo il regista, si tratta di due cose diverse.
Roth ha affermato:
Ci saranno somiglianze qualunque cosa tu faccia, proprio a causa della natura dell’argomento. Ho detto: ‘Non voglio che il pubblico dica: ‘Oh, è un bel film su un videogioco’. Voglio che dica: ‘È stato un film di fantascienza davvero divertente, punto’
Questa la sinossi del film:
Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente figlio di buona donna dell’universo, Atlas. Lilith creerà un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia pre-adolescente per la passione per gli esplosivi; Krieg, la massiccia guardia del corpo di Tina; Tannis, eminente scienziata dalla poco equilibrata sanità mentale e Claptrap, un robot immensamente saggio. Questi improbabili eroi dovranno combattere mostri, alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, la quale potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma scopriranno di lottare anche per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.