Con un breve teaser ufficiale è stato annunciato il cast vocale di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata DC prodotta da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman), che uscirà in streaming su Prime Video il 1° agosto con tutti gli episodi.
- Hamish Linklater è la voce di Bruce Wayne/Batman,
- Christina Ricci sarà Selina Kyle/Catwoman,
- Jamie Chung dà la voce alla dottoressa. Harleen Quinzel/Harley Quinn,
- Diedrich Bader è Harvey Dent/Due Facce.
The names behind the heroes and villains of Batman: Caped Crusader, premiering August 1 pic.twitter.com/pJ5ta1o7nI
— Prime Video (@PrimeVideo) June 20, 2024
A suo tempo, Batman: The Animated Series (andata in onda dal 1992 al 1995) fece suo l’approccio di Tim Burton, che ambientò i suoi film in un mondo a metà tra gli anni ’30/’40 e il presente di allora.
Come svelato da Bruce Timm, Batman: Caped Crusader seguirà un approccio diverso e sarà ambientata interamente negli anni ’40, mostrando un Uomo Pipistrello con un accesso estremamente limitato alla tecnologia.
Già solo dal design di Batman, ripreso quasi a piene mani dalle storie del 1939 scritte da Bill Finger, è chiara la volontà del team di riportare il personaggio ai suoi inizi. Lo stesso team creativo in passato aveva chiarito proprio che all’inizio della serie la tecnologia del Crociato Incappucciato non sarà particolarmente sofisticata, e che si troverà a doverla fare evolvere nel tempo, con tanto di vari prototipi per la Batmobile.