Sony Pictures e i Marvel Studios stanno sviluppando Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland che – secondo i primi rumor – includerà Daredevil e Kingpin con una trama che si ricollega al finale della serie Daredevil: Born Again.
Ospite del Boston Fan Expo 2024, Vincent D’Onofrio ha commentato i rumor spiegando che i diritti di Kingpin sono “in bilico” tra i Marvel Studios e Sony Pictures poiché, nonostante sia diventato un villain ricorrente di Daredevil nel corso del tempo, il personaggio è stato creato nei fumetti di Spider-Man negli anni ’60:
Voglio essere trasparente su questa questione. Avete presente la questione dei diritti Marvel-Sony? Ci sono personaggi inventati dalla Marvel che sono in bilico tra loro e la Sony. Sono condivisi, diciamo. Perciò ci vuole tempo per capire chi fa cosa…
Sulla possibilità di vedere Kingpin in altri progetti dell’MCU, l’attore ha affermato:
Non so mai dove può apparire Kingpin. Il mio personaggio è in quella situazione [di diritti condivisi], a differenza di quello di Charlie Cox [Daredevil]. Perciò non so, ma fa parte del gioco.