Sony Pictures e i Marvel Studios stanno sviluppando Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland che – secondo i primi rumor – includerà Daredevil e Kingpin con una trama che si ricollega al finale della serie Daredevil: Born Again.
In questi giorni è in corso a Barcellona la CineEurope, evento riservato agli esercenti dove i grandi studios presentano i propri progetti futuri. Ieri è stato il turno di Sony Pictures, la quale ha annunciato Uncharted 2 e ha confermato l’arrivo dell’ultimo film di Quentin Tarantino, nonché l’adattamento del romanzo Klara and the Sun di Taika Waititi con protagonista Jenna Ortega e il live-action di The Legend of Zelda.
Nessuna menzione per Spider-Man 4 con Tom Holland, ancora in sviluppo ma non annunciato ufficialmente. Secondo le ultime voci, gli studios sono attualmente alla ricerca di un regista con l’obiettivo di iniziare le riprese entro l’autunno.
Prima della proiezione, il presidente della distribuzione cinematografica internazionale,
Steven O’Dell, presidente della distribuzione cinematografica internazionale di Sony Pictures, ha affermato:
Abbiamo preso un impegno serio con questa industria. Il bello non è più abbastanza. Dobbiamo proporre qualcosa di grande al pubblico, spetta a noi reggere questo peso.
O’Dell ha poi commentato l’acquisizione della catena di cinema Alamo Drafthouse da parte della compagnia, che segna la prima volta in oltre 75 anni che uno studio di Hollywood possiede delle sale cinematografiche:
Sì, è una mossa coraggiosa. Vogliamo fare grandi scommesse sul futuro della nostra industria. La cosa emozionante è che se qualcuno dovesse mettere in dubbio la nostra fiducia nel futuro, investire nel cinema è la più grande dichiarazione che potessimo fare. E non lo facciamo solo a parole, lo facciamo con l’intento di fare soldi. Lo facciamo perché crediamo nell’industria.