The Hollywood Reporter ha annunciato che Deadpool & Wolverine ha ottenuto l’approvazione del visto censura cinese, e uscirà al cinema in Cina in contemporanea con gli Stati Uniti. Si tratta della prima volta in cui un film sul Mercenario Chiacchierone uscirà contemporaneamente anche sul territorio cinese, il secondo mercato cinematografico più grande del mondo.
Il primo Deadpool (2016) non è mai uscito in Cina a causa dei suoi “contenuti eccessivamente espliciti”, mentre Deadpool 2 (2018) è uscito con parecchi mesi di ritardo e soltanto in una versione PG-13 (adatta a tutti) dalla quale sono state rimosse tutte le scene più violente; questa edizione è poi stata distribuita in home video a tema natalizio con il titolo Once Upon a Deadpool. Nel mercato cinese ha incassato ben $42 milioni.
That’s it!#DeadpoolAndWolverine got the Chinese regulators blessing and will debut in #China’s #BoxOffice!
A local poster was officially released by #Disney to celebrate!
Curiously, first #Deadpool never got approval from local censors, & #Deadpool2 had to create that PG-13… pic.twitter.com/cELvFfo3wK— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) June 17, 2024
The Walt Disney Company non ha detto pubblicamente se verranno apportate modifiche al montaggio di Deadpool & Wolverine come parte di un accordo di rilascio con il China Film Bureau, ma fonti vicine alla testata affermano che non verranno effettuati tagli che alterino “l’integrità della narrazione” o “lo spirito di Deadpool”.
Inoltre, è stato annunciato che il regista Shawn Levy e i protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman visiteranno Shanghai come prima tappa del tour promozionale mondiale, il 2 luglio.
Ryan Reynolds, Hugh Jackman & Shawn Levy will come to Shanghai, the first stop of world tour, on July 2nd. https://t.co/XVl5XvkDYg pic.twitter.com/bCWGUGJL7s
— Gavin (@gavinincinema) June 17, 2024