Ospite del podcast di The Playlist, Jude Law ha rivelato di aver quasi interpretato Superman nei primi anni del 2000, rifiutando in seguito il ruolo dopo aver provato il costume.
L’attore racconta:
Mi hanno chiesto più volte di fare il provino, perché volevano proprio me, ma ho sempre resistito perché non sembrava un ruolo adatto a me. Nel corso della mia carriera ho partecipato a vari franchise, ma quello sembrava un passo troppo in avanti.
Brett Ratner avrebbe dovuto dirigere il film. E non avevano ancora una sceneggiatura, se ricordo bene. Mi hanno portato il costume dicendo: ‘Questo potrebbe farti cambiare idea’. Non era il costume di Christopher Reeve, era più metallico. L’ho provato, mi sono guardato allo specchio e inizialmente una parte di me ha pensato: ‘Wow, sarebbe una buona cosa’, ma alla fine i pensieri negativi hanno avuto il sopravvento. Sentivo troppa pressione.
Superman: Flyby è uno dei tanti progetti sull’Uomo d’Acciaio sviluppati tra il 1987 (dopo l’uscita di Superman IV: The Quest for Peace) ed il 2006, quando ha debuttato Superman Returns.
Oltre a Law, la produzione aveva considerato anche Brendan Fraser (protagonista de La Mummia) mentre il regista voleva Matt Bomer (rifiutato a causa della sua omosessualità).