Oggi sono stati rilasciati i primi tre episodi della stagione 4 di The Boys, l’acclamata serie Prime Video creata dallo showrunner Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo.
Pochi giorni fa, con un post sui social, lo showrunner Eric Kripke ha annunciato che la stagione 5 sarà l’ultima. In risposta ai commenti, Kripke ha spiegato il motivo di questa scelta.
Siamo nella settimana del debutto di The Boys stagione 4, quindi è un buon momento per fare questo annuncio: La stagione 5 sarà la stagione finale.
La cosa principale è che mette la quarta stagione nel contesto giusto. Dirlo per questa serie è strano, ma è una stagione leggermente più introspettiva. Lo abbiamo sempre considerato un film in tre atti e alla fine del secondo atto c’è un punto basso prima che le montagne russe arrivino al climax.
Nonostante la fine della storyline principale, l’universo di The Boys può essere portato ulteriormente ad espansione tramite degli spin-off:
Penso che possano e debbano continuare. La storia di The Boys è su Butch e Patriota e questi due pianeti che si scontrano. Questa storia in particolare non funziona senza uno di loro. E si può continuare a farlo solo per un certo periodo di tempo.
Posso dire che questa storia nello specifico sta finendo, Butcher-Patriota si sta concludendo. Ma possono esserci altre storie e altri angoli dell’universo. E si spera che sia abbastanza vibrante e perverso per continuare queste storie. Spero che Gen V continui, e un altro paio di cose che abbiamo in fase di sviluppo.
#TheBoys Season 4 Premiere Week is a good time to announce: Season 5 will be the Final Season! Always my plan, I just had to be cagey till I got the final OK from Vought. Thrilled to bring the story to a gory, epic, moist climax. Watch Season 4 in 2 DAYS, cause the end has begun! pic.twitter.com/3p7Wt4jGA6
— Eric Kripke (@therealKripke) June 11, 2024