Oggi sono stati rilasciati i primi tre episodi della stagione 4 di The Boys, l’acclamata serie Prime Video creata dallo showrunner Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo.
Proprio come anticipato da Kripke in alcune interviste risalenti allo scorso anno, nei nuovi episodi torna Black Noir… nonostante il personaggio sia stato ucciso nella terza stagione. Ma come è possibile?
Il vero Black Noir ha effettivamente incontrato la sua fine nell’episodio 8 della stagione 3, quando viene sventrato da Patriota per avergli nascosto la verità sul fatto che Soldier Boy fosse il suo vero padre.
Nella stagione 4, Noir entra in scena e si siede tranquillamente nella sala riunioni dei Sette – nonostante fosse morto pochi giorni prima. Abisso lo saluta e Patriota gli rivolge uno sguardo strano, quasi colpevole. Il nuovo Noir parla spesso e si interroga sul da farsi, cosa che lo contraddistingue dal suo predecessore. Ma chi è?
Nell’episodio 2 viene rivelato che il nuovo Noir è in realtà un attore (che ha studiato alla Godolkin, il campus universitario che fa da sfondo alla serie spin-off Gen V), presumibilmente assunto dalla Vought per nascondere il fatto che Patriota ha ucciso un membro della sua squadra a sangue freddo.
Il motivo per cui la Vought abbia ingaggiato un attore invece di dire che Noir è morto in qualche incidente, come successo ad altri membri della squadra, spinge a pensare che potrebbe esserci più di quanto sembri dietro la morte dell’originale e la sua rapida sostituzione.
Nathan Mitchell, l’attore che ha interpretato Black Noir dalla prima alla terza stagione, interpreta anche questa nuova versione “impostore” del suo amato personaggio passato.