Non manca ormai molto all’uscita della stagione 4 di The Boys, prevista per il 13 giugno su Prime Video, e la campagna promozionale è ormai entrata nel vivo. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo.
Pochi giorni fa, con un post sui social, lo showrunner Eric Kripke ha annunciato che la stagione 5 sarà l’ultima. In risposta ai commenti, Kripke ha spiegato il motivo di questa scelta.
Siamo nella settimana del debutto di The Boys stagione 4, quindi è un buon momento per fare questo annuncio: La stagione 5 sarà la stagione finale.
Non mentirò, non era divertente avere 1000 commenti al giorno su quanto io faccia schifo quando sapevo già che avevo ideato come lo show sarebbe finito. Quindi quella è solo una piccola parte della situazione.
Lo showrunner continua dicendo:
La cosa principale è che mette la quarta stagione nel contesto giusto. Dirlo per questa serie è strano, ma è una stagione leggermente più introspettiva. Lo abbiamo sempre considerato un film in tre atti e alla fine del secondo atto c’è un punto basso prima che le montagne russe arrivino al climax.
Volevo semplicemente che le persone fossero in grado di capire dove si inseriva in un contesto più grande, in modo da poter comprendere cosa dovrebbe essere questa stagione.
Kripke ha inoltre sottolineato che è stato abituato a sviluppare storie in cinque atti:
Capisco il movimento dell’introduzione, il conflitto della parte centrale, il punto più basso e il gran finale. Semplicemente lo capisco. Quindi, quando le persone dicono: ‘Voglio che il mio show vada avanti per due o tre stagioni’, penso che non sia un numero utile come dovrebbe essere il cinque.
#TheBoys Season 4 Premiere Week is a good time to announce: Season 5 will be the Final Season! Always my plan, I just had to be cagey till I got the final OK from Vought. Thrilled to bring the story to a gory, epic, moist climax. Watch Season 4 in 2 DAYS, cause the end has begun! pic.twitter.com/3p7Wt4jGA6
— Eric Kripke (@therealKripke) June 11, 2024