Non manca ormai molto all’uscita della stagione 4 di The Boys, prevista per il 13 giugno su Prime Video, e la campagna promozionale è ormai entrata nel vivo. Nel frattempo la serie è stata rinnovata per la stagione 5, attualmente in fase di sviluppo.
Durante un’intervista con Empire Magazine, lo showrunner Eric Kripke ha svelato di aver già in mente il finale della serie:
Non si può creare una serie su queste due forze, rappresentate da Patriota e Butcher, che si avvicinano progressivamente… senza portare lo scontro al suo culmine.
Qualche anno fa ho detto che avremmo finito con la stagione 5, ma ora che abbiamo ottenuto il rinnovo non penso che finiremo con la prossima. C’è ancora tanto da raccontare. Ma, a prescindere da quando arriverà quell’ultimo episodio, so cosa accadrà.
Kripke ha inoltre ammesso che è consapevole di quanto sia ironico il fatto che una serie che ironizza e prende in giro i franchise abbia dato vita a così tanti progetti spin-off (come Gen V, la serie animata The Boys presenta: Diabolico! e l’imminente The Boys: Mexico):
Sono davvero consapevole della posizione ironica in cui ci troviamo. Ci penso ogni giorno, su come sia importante: anche se stiamo raccontando più storie in questo mondo, non dobbiamo svenderci.
La stagione 4 di The Boys si aprirà con la notte delle elezioni, che mostrerà Victoria Neuman ottenere il ruolo di vicepresidente grazie ad un subdolo accordo con Patriota. Questo elemento narrativo ha dato agli autori la possibilità di parlare di elezioni rubate e dell’uso dei social media per diffondere disinformazione, oltre a mostrare processi e tensioni sociali, scatenate anche da chi ha il potere per ottenere dei benefici politici.